Baiso, forte temporale: fiumi di fango nelle strade
Il vento ha causato il crollo di un albero su alcune macchine parcheggiate a Roteglia:per fortuna non c’è stato nessun ferito
BAISO (Reggio Emilia) – Un temporale molto violento si è abbattuto sul Comune di Baiso poco dopo le 15. Il vento ha causato il crollo di un albero su alcune macchine parcheggiate a Roteglia (per fortuna non c’è stato nessun ferito) e seri disagi alla circolazione sulla SR486 e SP19. su queste due strade si è rovesciato un fiume di acqua e di fango che ha impedito ai veicoli di proseguire.
Le pattuglie dei carabinieri delle stazioni di Baiso e Castellarano e del nucleo radiomobile di Castelnuovo Monti stanno intervenendo per la viabilità e per eventuali interventi di soccorso. È stato richiesto anche l’intervento Vigili del Fuoco.
Il violento temporale si è abbattuto su Baiso ha colpito, in particolare, nella località Ponte Secchia. L’intensità delle precipitazioni abbattutesi su alcuni campi seminati a monte della Sp 19, ha fatto sì che il fosso che costeggia la carraia, che divide i due poderi, si ostruisse ben presto di terra trasformando la carraia stessa in una sorta di letto di un torrentello di acqua e fango che ha finito per invadere a valle la strada provinciale, intasando inevitabilmente le griglie.
Uomini e mezzi del Servizio Infrastrutture della Provincia, assistiti da personale della ditta Parenti, sono subito intervenuti per rimuovere la terra con una pala meccanica e riaprire le griglie. Se non si verificheranno altri nubifragi, si conta di riaprire al transito la Sp 19, dopo averla ripulita, entro sera.