San Polo, rubava energia elettrica da sei anni

20 giugno 2023 | 08:44
Share0
San Polo, rubava energia elettrica da sei anni

Una 38enne di San Polo è stata arrestata per furto aggravato e continuato: danno di 6mila euro per Enel

SAN POLO (Reggio Emilia) – Una 38enne di San Polo è stata arrestata per furto aggravato e continuato dopo che, da sei anni, rubava energia elettrica. La scoperta dell’allaccio abusivo risale a ieri mattina quando i carabinieri di San Polo, per verificare la segnalazione di E-Distribuzione circa un probabile allacciamento abusivo alla rete elettrica, sono andati in un’abitazione del paese insieme a un tecnico specializzato della ditta E-Distribuzione.

Giunti sul posto i militari hanno iniziato i controlli. Oltre a rilevare il danneggiamento del cavo di alimentazione pubblica mediamente un collegamento abusivo che intercettava l’energia elettrica, hanno appurato che l’energia elettrica rubata veniva indirizzata nelle aree comuni della palazzina e veniva utilizzata dalla 38enne. Al momento del controllo all’interno delle aree comuni della palazzina erano collegati alla rete abusiva un frigorifero, due 2 congelatori, una lavatrice, un’asciugatrice e l’impianto elettrico del garage utilizzato dalla donna.

I carabinieri hanno arrestato la 38enne che ora si trova agli arresti domiciliari. Sulla base dei rilievi e degli accertamenti effettuati dal personale della società erogatrice dell’energia è stato stimato un danno di 6.200 euro.