Cronaca |
Cronaca
/

Controlli Polstrada, denunciati due motociclisti ubriachi

24 luglio 2023 | 15:56
Share0
Controlli Polstrada, denunciati due motociclisti ubriachi

Fermati un centinaio di motociclisti sulle strade della nostra montagna nel fine settimana: uno era senza assicurazione

REGGIO EMILIA – Controlli della polizia stradale nel fine settimana sulle strade della montagna, fermati un centinaio di motociclisti: due centauri sono stati sorpresi a guidare ubriachi, mentre uno era senza assicurazione. Ad organizzarli il personale del distaccamento di Castelnovo Monti, che domenica scorsa ha messo in campo tre pattuglie automontate, coordinandosi con le altre forze di polizia presenti sul territorio e, in particolare, con carabinieri e polizia locale.

Due centauri erano ubriachi e sono stati denunciati: il provvedimento ha comportato anche l’immediato ritiro della patente di guida per la successiva sospensione.

Un terzo motociclista era invece privo della revisione del mezzo, mentre un altro circolava benché avesse la patente scaduta da oltre sei mesi. Per questo motivo il documento di guida è stato ritirato e verrà restituito soltanto dopo la prescritta visita medica di idoneità.

Infine, un quinto centauro circolava tranquillamente lungo la strada statale 63 anche se era senza assicurazione. Gli agenti della polstrada castelnovesi, coordinati dal sostituto commissario Roberto Rocchi, lo hanno bloccato e gli hanno sequestrato la moto.

Nel frattempo rimane sotto osservazione, all’ospedale modenese di Baggiovara, il motociclista che domenica pomeriggio è andato fuori strada e poi si è schiantato contro una grossa siepe. La polstrada di Castenovo Monti sta valutando le responsabilità del conducente che trasportava anche la compagna.