
Il segretario del Pd reggiano: “Ora sono tutti a disposizione, anche io”
REGGIO EMILIA – Alessio Mammi, attuale assessore regionale all’Agricoltura, aveva già fatto sapere di non essere disponibile a candidarsi a sindaco di Reggio Emilia per il centrosinistra alle prossime elezioni. E il segretario provinciale del Pd, Massimo Gazza, ne ratifica oggi la definitiva uscita di scena.
Secondo Gazza, infatti, “Mammi sta facendo un lavoro egregio in Regione che si è intensificato con le ultime emergenze sia sul fronte agricolo con le conseguenze dell’alluvione, che sul fronte ittico. Noi siamo molto orgogliosi del lavoro che sta facendo e dunque il suo valore lo esprime su un altro fronte”.
Quindi, conclude il segretario, “siamo certi che quell’impegno lì è prioritario e non coincide con quello delle amministrative”. Gazza non si dice preoccupato per la partita del candidato sindaco perché “il partito democratico ha tante altre risorse”.
E alla domanda su una sua candidatura alle prossime elezioni a Reggio Emilia risponde: “E’ chiaro che in queste fasi tutti i dirigenti del Pd sono a disposizione, ma prima del nome del candidato viene la valorizzazione del sistema ed è quello il lavoro che stiamo facendo con le consultazioni”.