Schianto a Modena, morto l’ex vicesindaco di Rolo
Giorgio Carrubba, 69 anni, di Rolo, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi a Lesignana
REGGIO EMILIA – Un motociclista 69enne di Rolo ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, tra Lesignana e Ganaceto di Modena, sulla Nazionale per Carpi. Nel sinistro è coinvolta un’auto (che poi si è ribaltata in unf fosso) e la moto, una Bmw, guidata dal 69enne di Rolo.
Sul posto, per i rilievi, la polizia locale. Sono intervenuti anche i soccorritori inviati dal 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del motociclista 69enne. L’incidente si è verificato verso le 18,30 all’altezza del ponte dell’alta velocità e, per consentire i soccorsi, la strada che collega Modena e Carpi è stata chiusa. Ferite lievi per i conducenti dell’auto finita nel fosso , una coppia che è stata portata all’ospedale di Baggiovara con ferite lievi.
La vittima è Giorgio Carrubba, 69 anni. Era nato a Modica (Ragusa) ed era stato vicesindaco di Rolo nel periodo in cui la giunta era guidata da Vanna Scaltriti, sindaca dal 2004 al 2014. Si era laureato all’Isef di Urbino e aveva insegnato educazione fisica alle scuole medie di Moglia (Mantova). Faceva volontariato in parrocchia ed era referente della Caritas: lascia due figli e tre nipoti.