
Nei guai un 32enne e la sua compagna di 31anni che sono stati denunciati per furto aggravato e favoreggiamento
BRESCELLO (Reggio Emilia) – Telecamera su un’auto incastra il ladro: due persone denunciate dai carabinieri di Brescello per furto aggravato e favoreggiamento. Il 24 giugno scorso la vittima del furto aveva parcheggiato la sua auto nei pressi del laghetto di Ghiarole a Brescello.
Quando era tornata a riprenderla si era accorta che aveva subito danni e che le era stato rubato un’aspirapolvere che era sull’auto. Fortunatamente il mezzo era dotato di un sistema di sicurezza con telecamere esterne e quindi qualche giorno dopo la donna è andata dai carabinieri per sporgere denuncia con i video.
I militari hanno acquisito e visionato i filmati estrapolati dal sistema di sorveglianza dell’auto. La telecamera ha ripreso due uomini che sono arrivati a bordo di un veicolo e hanno rotto prima il vetro dell’autovettura e poi sono entrati nel mezzo. L’auto dei due ladri era intestata a una 31enne compagna di uno dei due e quindi la donna è stata chiamata dai carabinieri che volevano sapere chi guidasse il veicolo il 24 giugno scorso.
La donna ha detto di non sapere chi utilizzasse la sua auto e che non poteva riferire ulteriori dettagli. I militari, visionando i video, hanno riconosciuto uno degli uomini, ovvero il 31enne compagno della donna. Il 32enne è stato denunciato per furto aggravato e la compagna 31enne per favoreggiamento.