Cinquanta veicoli controllati dalla polizia stradale: tre conducenti sono stati denunciati perché aveva un tasso di alcol nel sangue di oltre il doppio il limite consentito
REGGIO EMILIA – Cinquanta veicoli controllati e cinque patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza: tre conducenti ubriachi sono stati denunciati perché avevano un tasso di alcol nel sangue di oltre il doppio il limite consentito e, uno di loro, è risultato positivo al test sull’assunzione delle droghe. Nei confronti di quest’ultimo è stata attivata l’attività di verifica previo prelievo di due campioni salivari che saranno analizzati dal laboratorio analisi per accertare l’effettiva alterazione psicofisica alla guida.
E’ il bilancio dei controlli effettuati sabato scorso dalla polizia con il camper utilizzato dalla polizia stradale, coadiuvata dai reparti operativi di Castelnovo Monti e Guastalla. Il veicolo, con a bordo anche il personale medico della polizia, si è unito agli agenti della polizia stradale per rilevare e prevenire eventuali situazioni pericolose dovute all’assunzione di alcol e droghe da parte dei conducenti.
Gli agenti di polizia e il personale medico a bordo del camper hanno eseguito test approfonditi per valutare la sobrietà dei conducenti. Cinque di loro sono stati trovati ubriachi al volante.