Cavriago, tradita dagli amici che le svuotano il conto

Un 36enne e una 47enne sono stati denunciati dai carabinieri di Cavriago per furto in concorso e indebito utilizzo di carte di credito
CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Tradita dagli amici che le rubano il portafoglio e le alleggeriscono il conto: un 36enne e un 47enne sono stati denunciati dai carabinieri di Cavriago, per furto in concorso e indebito utilizzo di carte di credito, dopo che avevano prelevato in modo fraudolento dal suo bancomat oltre 600 euro.
Secondo quanto ricostruito dai militari una 61enne, nel maggio scorso, è andata in un bar a Montecchio. Dopo aver consumato, si è fatta dare un passaggio da un conoscente (poi risultato essere uno degli autori del reato contestato).
In serata si è accorta che le mancava il portafoglio nella borsa che conteneva documenti personali e una carta bancomat. La donna è andata dai carabinieri di Cavriago e ha raccontato loro del furto e del successivo indebito utilizzo del bancomat da parte di ignoti che il 14 e il 15 maggio avevano effettuato tre prelievi indebiti alleggerendo il conto per 640 euro.
I carabinieri hanno indagato e hanno acquisito le immagini dei filmati delle telecamere di videosorveglianza poste nei pressi degli istituti bancari e postali dove erano avvenuti i prelivi. Hanno visto che erano stati compiuti da una donna e da un uomo. Poi hanno fatto vedere un album fotografico alla 61enne insieme alle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza degli istituti bancari.
La vittima ha riconosciuto, con certezza e senza ombra di dubbio, le persone immortalate nelle foto che erano amici della 61enne: uno di loro era il 36enne che le aveva dato un passaggio in auto il giorno in cui le avevano rubato il portafoglio. Al termine delle indagini un 36enne e una 47enne sono stati denunciati per furto in concorso e indebito utilizzo di carte di credito.