Conflitto israelo-palestinese, una fiaccolata per la pace
Venerdì pomeriggio alle 18 in Piazza Martiri del 7 Luglio per un cessate il fuoco immediato, aiuti e corridoi umanitari per Gaza
REGGIO EMILIA – Si terrà domani pomeriggio alle 18 in Piazza Martiri del 7 Luglio la fiaccolata promossa da Cgil, Anpi, Arci, Auser, Libera, Movimento nonviolento e Associazione reggiana per la Costituzione per chiedere la fine del conflitto israelo-palestinese e la pace tra i due popoli.
A livello nazionale una vasta di rete di associazioni e organizzazioni laiche e cattoliche ha sottoscritto l’appello “Israele-Palestina: fermiamo la violenza. Riprendiamo per mano la Pace”, per sostenere il cammino della pace ed invitare le autonomie sociali Palestinesi ed Israeliane a schierarsi chiaramente per la fine della violenza, per il rispetto reciproco e per il reciproco diritto di vivere in pace e liberamente nel proprio Stato secondo la formula di “due Popoli due Stati”.
“Siamo per la pace senza se e senza ma, per la diplomazia e il dialogo come soli strumenti di risoluzione dei conflitti fra popoli – concludono i promotori locali – Chiediamo un cessate il fuoco immediato, aiuti e corridoi umanitari per Gaza. Invitiamo tutta la cittadinanza ad unirsi a questa richiesta e a partecipare insieme a noi alla fiaccolata che si terrà in città”. L’appuntamento è per domani pomeriggio alle 18 in Piazza Martiri del 7 Luglio.
Ad oggi hanno aderito: ArciGay, Amar costruire solidarietà, Donne in Nero, Fondazione Reggio Tricolore, Giovani Democratici, Iniziativa Laica, L’Italia Ripudia la guerra, Cittadini Pro Pace di Sant’Ilario, Jaima Sahrawi, Europa verde, Movimento 5stelle, Partito del Sud, Possibile, Sinistra Italiana.