Galliani vince le suppletive a Monza: in Senato al posto di Berlusconi

E’ stato a lungo amministratore delegato del Milan e già senatore con Forza Italia tra il 2018 e il 2022
ROMA – Adriano Galliani succede a Silvio Berlusconi. Dopo una carriera nel calcio con il Milan e il Monza, approda in Senato. Galliani vince le elezioni suppletive a Monza per il seggio lasciato libero dalla scomparsa di Berlusconi lo scorso giugno.
I risultati ufficiali devono ancora essere dichiarati, ma Galliani, sostenuto da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati, è in netto vantaggio su Marco Cappato, candidato del centrosinistra. Il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, ha già annunciato la sua vittoria.
Questa transizione era già stata anticipata: Galliani è originario di Monza, è stato amministratore delegato del Milan e già senatore con Forza Italia dal 2018 al 2022. Dal 2018, è amministratore delegato del Monza.
Gianluca Comazzi, capodelegazione di Forza Italia presso la Giunta regionale lombarda e assessore al Territorio e Sistemi Verdi, congratula Galliani e dichiara il successo come un omaggio a Silvio Berlusconi. Fabrizio Cecchetti, coordinatore regionale della Lega, elogia il centrodestra e l’appoggio fondamentale della Lega a Galliani.
Alessandro Corbetta, capogruppo in Regione Lombardia della Lega, sottolinea il successo della mobilitazione leghista a favore di Galliani. Il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, elogia Galliani come il degno erede di Berlusconi nel rappresentare il centrodestra monzese.