Battaglia al Palabigi, la Unahotels perde con onore: 70-77

I biancorossi perdono 70-77 contro Brescia al termine di un match in bilico fino alla fine
REGGIO EMILIA – L’Unahotels si arrende, solo nel finale, alla furia dell’uragano Brescia. A sfoderare una performance strabiliante è Bilan in grado di accaparrarsi un bottino personale di 24 punti. Una debacle che non vanifica i sogni di gloria dei reggiani.
Primo quarto
Faye, Galloway, Hervey, Vitali, Weber gli spauracchi posizionati sul parquet da coach Priftis nel tentativo di mettere paura alla capolista Brescia; quest’ultima dal canto suo si affida alle proprie armi letali Akele, Bilan, Christon, Della Valle, Petrucelli. La prima frazione di gioco è alimentata da un susseguirsi di fiamme volte a incendiare il “PalaBigi”. A spegnere poi il rogo generatosi è la tripla di Massimburg (22 – 23).
Secondo quarto
Il match scorre lungo il binario dell’equilibrio, in seguito alcune imprecisioni commesse dalla retroguardia di casa consentono ai lombardi di allungare il passo (38 – 42).
Terzo quarto
A pulsare è il cuore impavido dei bianco-rossi, fatto che consente a quest’ultimi non solo di colmare il gap ma anche di sorpassare il diretto rivale (63 – 61).
Quarto quarto
Bilan, da buon arciere, centra il bersaglio più volte. Una raffica di punti tali da annichilire gli emiliani a cui mancò la fortuna, non certo il valore (70 – 77).
Il tabellino
UNAHOTELS REGGIO EMILIA – GERMANI BRESCIA: 70 – 77
UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Camara, Chillo, Cipolla, Hervey 17, Faye, Smith 14, Uglietti 4, Atkins 6, Vitali 2, Galloway 9, Weber 15, Grant 3. Allenatore: Priftis.
GERMANI BRESCIA: Gabriel 5, Porto, Massimburg 10, Bilan 24, Akele 2, Burnell 4, Pollini, Della Valle 8, Petrucelli 13, Cobbins 3, Christon 8, Cournooh. Allenatore: Magro.
Arbitri: Valerio Grigioni, Christian Borgo, Giacomo Dori.
Parziali: 22 – 23; 16 – 19; 25 – 19; 7 – 16.
Note – Al 14’ fischiato fallo tecnico alla panchina di Brescia. Al 25’ fischiato fallo tecnico a Petrucelli e, contestualmente, fallo antisportivo a Weber. Quest’ultimo, al 38’, lo si vede uscire dal rettangolo di gioco per falli. Assist: 13 – 18. Rimbalzi totali: 38 – 43.