Casalgrande, madre di due figli morta a 35 anni

8 dicembre 2023 | 10:00
Share0
Casalgrande, madre di due figli morta a 35 anni

Vanessa Avagliano è spirata dopo una lunga malattia all’ospedale San Sebastiano di Correggio: domani mattina i funerali ad Arceto

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Il comprensorio ceramico piange la prematura scomparsa di Vanessa Avagliano, 35 anni, di Casalgrande. Vanessa, cresciuta nella zona scandianese, è deceduta dopo una lunga lotta contro una grave malattia. Lascia il compagno Marco, la figlia Sofia, il figlio Alessandro, i genitori Stefano e Giuseppina, la sorella Valentina con Emanuele e numerosi famigliari.

La giovane donna, originaria della Campania, si era trasferita nella zona durante il periodo di grande crescita economica del distretto ceramico. Vanessa era impegnata da tempo nelle terapie per contrastare la malattia, ma nonostante gli sforzi sanitari, il suo decesso è avvenuto nella mattina di ieri presso l’ospedale San Sebastiano di Correggio, dove era stata ricoverata.

Il corteo funebre partirà domattina dall’ospedale San Sebastiano di Correggio. Alle 9.30, la salma verrà portata alla chiesa parrocchiale di Arceto di Scandiano, dove si svolgerà la funzione religiosa. Dopo la messa, il corpo proseguirà fino al crematorio. Questa sera alle 19, presso la chiesa di Arceto, verrà recitato il rosario.

I familiari di Vanessa hanno chiesto donazioni all’ospedale di Correggio o al Core, il centro onco-ematologico dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, in luogo di fiori. Vanessa, nonostante le difficoltà legate alla malattia, ha cercato di essere una presenza costante per la sua famiglia e nelle comunità di Arceto, Casalgrande e del comprensorio ceramico. Numerose sono state le manifestazioni di cordoglio da parte di amici e conoscenti.