Folla di curiosi all’inaugurazione di Taffo
Portachiavi a forma di bara e foto sullo sfondo di una bara. Servizi per tutte le tasche: da 2mila euro fino alla diamantificazione delle ceneri del proprio caro
REGGIO EMILIA – Folla di curiosi all’inaugurazione della sede reggiana, oggi pomeriggio a Fogliano, delle onoranze funebri Taffo. La sede è in via Fermi 63 sulla strada che porta a Scandiano, sulla destra, subito dopo il ristorante Violella.
I reggiani ne hanno approfittato per fare conoscenza di un nome noto, per la sua ironia, nel campo delle pompe funebri italiane. Nel corso dell’inaugurazione sono stati distribuiti portachiavi a forma di bara e ci si poteva fare una foto sullo sfondo di un feretro, come se fosse già passati a miglior vita.
Humor nero stile Taffo, ovviamente. Uno dei soci della filiale, Alessandro Piccinini ha detto a Reggio Sera: “Offriamo servizi completi con un’ampia gamma di prezzi che arrivano fino alla diamantifiazione, ovvero un processo fatto da una ditta specializzata, in Svizzera, che riduce le ceneri del defunto a un piccolo diamante”.
In questo modo si potrà sempre portare con sé il ricordo del proprio caro in un ciondolo o in un anello. L’unico neo è che questo servizio non è proprio a buon mercato, dato che costa sui 20mila euro.
Ma non bisogna spaventarsi perché Taffo offre servizi per tutte le tasche. All’inaugurazione era presente Alessandro Taffo che ha spiegato: “Il nostro servizio funebre è a disposizione di qualsiasi tipo di utenza, con prezzi che partono da 2mila euro. La spesa può anche essere rateizzata con l’utilizzo della carta di credito fino a 12 rate, senza interessi. Abbiamo poi servizi innovativi, come la dispersione delle ceneri in mare e in aereo”.