Sono stati presentati gli allenatori, le squadre, gli sponsor e i volontari della società di pallavolo del paese attiva dal 2019
RIO SALICETO (Reggio Emilia) – Un momento di condivisione con le famiglie che hanno riempito la tribuna e il paese di Rio Saliceto quello che la società sportiva Rio Volley ha organizzato il 25 novembre nella palestra di Rio Saliceto di via Nicolini. Sono stati presentati gli allenatori, le squadre, gli sponsor e i volontari della società di pallavolo del paese attiva dal 2019.
Ha preso la parola il segretario Giuseppe Randazzo: “Siamo cresciuti in questi anni, abbiamo preso in carico la gestione della palestra, includendo altri genitori volontari, ma anche selezionando allenatori e figure che prima di tutto fossero disposti a condividere la nostra visione. Nonostante i limiti e i rallentamenti del covid, con il tempo abbiamo accolto diverse atlete e un nutrito numero di bimbi e bimbe nel mini-volley”.
Sono state presentate le cinque squadre del Rio Volley che permettono alla non più piccola società di avere un settore giovanile completo, oltre all’ under 12,14,16 e 18 ha sfilato la prima squadra. Con i rispettivi allenatori: Simone Neviani per l’Under 18, Umberto Errichiello per la Prima squadra e Davide Bertazzoni per le più giovani.
Ha aggiunto Randazzo: “Volevamo che quella di Rio Saliceto fosse una palestra non solo di sport, ma anche un ambiente dove si potesse allenare l’inclusione, l’altruismo, l’amicizia. Un posto dove divertendosi si potesse diventare più forti anche in quel valore, imprescindibile nel mondo di oggi, che è la cooperazione. Quello che qui chiamiamo gioco di squadra”.
E ha concluso: “Essenziale il supporto dei tanti sponsor che hanno creduto nel nostro progetto, la gelateria Perla di Rio saliceto che ci supporta fin dall’inizio, Conad, Menozzi, Tecplast, Creattivita e un grande ringraziamento a Ristrutturcasa, oggi nostro main sponsor, che accompagnerà le nostre prime squadre nei campionati Fipav, verso i migliori traguardi che siamo certi raggiungeranno”.
D.L.D.