
Dal 1° gennaio 2024 Arca S.r.l. è il nuovo gestore della provincia di Reggio Emilia e subentra al precedente gestore Ireti S.p.A
REGGIO EMILIA – Dal 1° gennaio 2024 Arca S.r.l. è il nuovo gestore del Servizio idrico integrato della provincia di Reggio Emilia, subentrando al precedente gestore Ireti S.p.A.
Arca (Azienda reggiana per la cura dell’acqua) è una società a partecipazione mista pubblica e privata, costituita dal Socio Pubblico AGAC Infrastrutture S.p.A. e dal Socio Privato Operativo Ireti S.p.A. Nell’ambito delle attività relative alla fornitura dei servizi idrici, Arca delegherà l’esecuzione di alcuni compiti operativi alla Società Operativa Territoriale Iren Acqua Reggio.
I contratti di fornitura in essere passano automaticamente alla gestione di ARCA mantenendo le medesime condizioni già applicate da IRETI e definite sulla base della regolazione vigente;
A partire dal 2024 le bollette saranno emesse da ARCA in continuità rispetto all’ultima fattura emessa da IRETI;
Sarà mantenuto l’addebito permanente su conto corrente bancario o postale (SDD) ove già presente, in alcuni casi gli istituti bancari potrebbero contattare i propri clienti per la conferma del passaggio o per avvisare dell’attivazione;
Rimangono inoltre invariati i riferimenti per il servizio clienti:
Numero verde Servizio clienti: 800 969696 – attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00
Gli sportelli presenti sul territorio
App Irenyou –rimangono disponibilil’area riservata e l’APP per gestire le utenze online. Il servizio è completamente gratuito.
Dal 1° gennaio 2024 il numero verde da utilizzare per segnalazione guasti e pronto intervento sarà 800977910: numero verde gratuito attivo 24 ore su 24 tutto l’anno.
Con l’inizio dell’operatività di Arca, entreranno in funzione anche i nuovi sistemi informatici, che avranno bisogno di alcuni giorni di progressiva messa a regime. La piena operatività dei servizi per i clienti sarà garantita a partire da lunedì 8 gennaio.