Lesioni personali aggravate dall’utilizzo di oggetti atti ad offendere, le accuse mosse a un 19enne dai carabinieri della Tenenza di Scandiano
VIANO (Reggio Emilia) – Colpisce un minorenne al volto con un tirapugni: 19enne denunciato dai carabinieri di Scandiano per lesioni personali aggravate. Il 7 novembre scorso, verso le 18, il 17enne era a Viano nell’abitazione di un suo conoscente.
Quando è uscito ha trovato ad attenderlo un 19enne, suo conoscente, che lo ha colpito con un pugno al volto, utilizzando, a suo dire, un tirapugni. Tra i due è nata una colluttazione che, fortunatamente, è stata interrotta dall’arrivo di altre persone che hanno fatto fuggire i due ragazzi.
Poi il 17enne è andato al pronto soccorso di Scandiano dove gli sono stati diagnosticati 10 giorni di prognosi per la rottura di un dente. Il giorno dopo, il minore, accompagnato dai genitori, è andato dai carabinieri di Scandiano e ha sporto denuncia.
Formalizzata la denuncia, i carabinieri scandianesi, avviavano le relative indagini per accertare la veridicità dei fatti, interpellando le persone che avevano assistito all’evento delittuoso. I carabinieri hanno indagato e sono risaliti al 19enne che è stato denunciato.