Comune, ai dirigenti premi per 300mila euro
Sono i premi di risultato erogati alle figure apicali dell’ente con riferimento all’attività svolta nel 2022. De Lucia: “Meglio usare quei soldi per i dipendenti”
REGGIO EMILIA – Ammontano a 300.000 euro (lordi) i premi di risultato che sono stati erogati alle figure apicali del Comune di Reggio Emilia con riferimento all’attività svolta nel 2022.
In dettaglio, come si legge in due distinte determine dirigenziali, ai dirigenti coordinatori di area, al direttore generale e al segretario senerale sono corrisposte le somme lorde di poco più di 217.000 euro (di cui 4.881 per il dirigente incaricato presso l’Istituzione scuole e nidi d’infanzia).
Per le cosiddette “posizioni organizzative” del Comune, invece, la cifra erogata è di circa 83.000 euro (6.400 i premi assegnati alle posizioni dell’istituzione che gestisce i servizi educativi).
Sulla vicenda interviene anche Dario De Lucia, consigliere di Coalizione civica, che dice. “Meglio usare quei soldi per i dipendenti. Penso alla conciliazione dei tempi vita-lavoro delle nostre dipendenti con figli o per i passaggi di livello fermi da anni”, spiega il civico, secondo cui “dopo lo stato di agitazione del 2023 forse i nostri 1.400 dipendenti si aspettavano altro”.