Novellara, Simone Zarantonello è il candidato sindaco del centrosinistra

25 gennaio 2024 | 14:42
Share0
Novellara, Simone Zarantonello è il candidato sindaco del centrosinistra

Ha 50 anni ed è assessore a Bilancio, Sport e Partecipate E’ sposato, ha due figlie e da 27 anni lavora alla Coldiretti

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Sarà Simone Zarantonello, 50 anni e novellarese doc, il candidato sindaco per il centro-sinistra alle elezioni amministrative di giugno 2024. Questo è quanto uscito dalla partecipata assemblea tenutasi il 24 gennaio presso il Circolo Aperto Novellarese, dove un centinaio di iscritti e simpatizzanti hanno discusso su quanto emerso dalle consultazioni che da mesi sta effettuando il Partito Democratico locale.

Simone, attualmente assessore a Bilancio, Sport e Partecipate, è sposato, ha due figlie e da 27 anni lavora alla Coldiretti. Da sempre attivo nel mondo del volontariato si è avvicinato alla politica con la nascita del Partito Democratico e ha iniziato la sua esperienza amministrativa nel 2014, prima come consigliere e capogruppo e poi come Assessore.

“Do la mia disponibilità per senso di comunità e spirito di gruppo convinto di saper mettere al centro gli interessi del nostro Comune con la forza e le idee di una squadra coesa e affiatata”, ha spiegato Simone Zarantonello nel suo intervento.

“In questi dieci anni di vita amministrativa abbiamo conseguito tanti risultati ma abbiamo anche costruito i presupposti per altri importanti obiettivi. Occorre dare continuità al lavoro svolto inserendo però anche forze fresche e idee nuove. Da stasera partirà un percorso che mira a coinvolgere chiunque voglia mettersi a disposizione a qualsiasi livello, portando idee nuove e contributi di ogni genere. Organizzeremo dei tavoli di lavoro con l’obiettivo di dare gambe ad un programma credibile e ambizioso”.

Nel corso della serata, moderata dal segretario locale Alex Begliardi, si sono poi succeduti diversi interventi tra cui quelli di sostegno da parte del sindaco uscente Elena Carletti e di diversi membri dell’attuale compagine di maggioranza.