Studente tredicenne ucciso da un malore a scuola

Il ragazzino si è accasciato a terra, questa mattina, mentre saliva le scale della scuola media Manzoni in via Emilia Santo Stefano
REGGIO EMILIA – Uno studente 13enne che frequentava la terza media della scuola Manzoni, in pieno centro, in via Emilia Santo Stefano, è morto questa mattina per un malore mentre saliva le scale per andare in classe. E’ successo alle otto. Il tredicenne Riccardo Curreli si è accasciato al suolo: il personale scolastico lo ha subito soccorso e ha chiamato immediatamente il 118.
Sono arrivati subito sul posto i medici e il personale sanitario con un’ambulanza e un’automedica e hanno provato a lungo a rianimare lo studente. Poi la corsa all’ospedale Santa Maria Nuova dove, purtroppo, è stato constatato il decesso del ragazzino.
Riccardo era figlio unico ed era arrivato con i genitori dalla Sardegna, dove era nato, qualche mese fa e si era iscritto alla Manzoni. La sua salma attualmente è nell’obitorio dell’Arcispedale. Pare non fosse affetto da problemi di salute.
La direzione Ausl “si stringe alla famiglia in questo momento di straziante dolore. A nulla sono valsi purtroppo i ripetuti e prolungati tentativi di rianimazione da parte del personale dell’automedica immediatamente giunto sul posto”. La dirigente scolastica Alessandra Landini è sconvolta e dice: “Siamo vicini alla famiglia”. Per fare chiarezza sulle cause del decesso è stata disposta l’autopsia.