AC/DC, parte la caccia al biglietto: prezzi da 100 a 140 euro
Prevendite aperte da questa mattina alle 10: non ci saranno pit né aree gold per volontà degli artisti e dell’organizzazione
REGGIO EMILIA – La caccia ai biglietti per il concerto degli AC/DC il 25 maggio alla Rcf Arena inizia questa mattina alle 10. L’evento rappresenta l’unica data italiana del Power Up Tour – Europe 2024. Dopo un acceso dibattito sui social riguardo a pit, zone, ticket e rischi di crash durante l’acquisto online, è stata finalmente rilasciata la mappa con settori e prezzi dei biglietti.
I prezzi dei biglietti del concerto degli AC/DC variano a seconda della zona: nella Red Zone costano 140 euro, nelle Yellow e Orange Zone 120 euro, mentre nelle Green e Blue Zone 100 euro. Oltre al prezzo del biglietto, sono previsti i diritti di prevendita. I biglietti sono nominali e sono disponibili esclusivamente sul circuito Ticketone (online e nei punti vendita), con un limite di acquisto di 4 biglietti per account. I bambini fino ai 6 anni potranno accedere gratuitamente al concerto, mentre dai 7 anni in su avranno bisogno di un biglietto intero senza riduzioni. È possibile effettuare un solo cambio di nominativo per biglietto a partire dal 25 aprile.
Barley Arts, il produttore dell’evento, ha invitato a non affidarsi a circuiti di Secondary Ticketing per evitare pratiche illegali di vendita di biglietti. L’annuncio tardivo dei prezzi dei biglietti è stato giustificato da Trotta come misura precauzionale per evitare la speculazione sui siti di Secondary Ticketing.
In risposta alle domande riguardo all’assenza dei pit e delle aree privilegiate, Trotta ha chiarito che non ci saranno pit né aree gold per volontà degli artisti e dell’organizzazione. Saranno disponibili diverse zone con prezzi differenziati, ma non ci saranno ingressi privilegiati per un numero ristretto di persone.
Per quanto riguarda gli spostamenti verso Reggio, Frecciarossa sarà il treno ufficiale della tappa italiana e sarà possibile acquistare biglietti della Speciale Eventi su Trenitalia.com con sconti dal 20% all’80%. Inoltre, saranno organizzati treni speciali e saranno fornite informazioni dettagliate sui parcheggi nelle prossime settimane.
Tra le novità, è stato annunciato il nome del nuovo bassista degli AC/DC per il tour, Chris Chaney, che si unirà ad Angus Young, Brian Johnson, Stevie Young e Matt Laug.