AC/DC, prezzi stellari per dormire a Reggio Emilia

13 febbraio 2024 | 16:42
Share0
AC/DC, prezzi stellari per dormire a Reggio Emilia

Si arriva fino ad 800 euro per un appartamento con quattro letti, ma molti hotel e bed and breakfast fanno già registrare il tutto esaurito

REGGIO EMILIA – Prezzi degli hotel, dei bed and breakfast, delle camere e degli appartamenti alle stelle nella nostra città per la data del 25 maggio quando si terrà il concerto della band austrialiana degli AC/DC. Guardando su Booking, il costo di una camera per due persone va dai 142 euro per una stanza in un hotel a Montecchio, fino agli 820 euro per un appartamento con quattro letti a Reggio Emilia. Per trovare qualcosa di abbordabile bisogna andare in provincia dove, ancora, ci sono prezzi che vanno dai 140 ai 250 euro.

Ma bisogna sbrigarsi perché in quasi tutti gli hotel di Reggio, almeno guardando su Booking, c’è il tutto esaurito e anche in molti in provincia. Così come si stanno esaurendo bed and breakfast, camere e appartamenti. Oramai resta solo qualcosa, se non si vuole andare in provincia, in appartamenti privati a prezzi da capogiro 7-800 euro (anche se per quattro persone). Allargando lo sguardo alla provincia, come detto, si trova qualcosa sui 250-300 euro, negli alberghi, ma anche qui la disponibilità si sta esaurendo.

Occorre anche dire che, mentre gli alberghi applicano un supplemento di prezzo per quella notte, ma non è eccessivo (può crescere del 50%), chi offre camere o appartamenti fissa prezzi che triplicano o quadruplicano rispetto a quelli normali. Per i fan degli AC/DC il fine settimana reggiano rischia di costare molto caro.