Cronaca |
Cronaca
/

Caffetteria piazzale Tricolore, la vendita tabacchi resta aperta

17 febbraio 2024 | 11:01
Share0
Caffetteria piazzale Tricolore, la vendita tabacchi resta aperta

Un lettore protesta e manda un video, ma il questore non può chiudere quello che è un monopolio di Stato

REGGIO EMILIA – Un cittadino ci ha segnalato che la Caffetteria Piazzale Tricolore, che la questura ci aveva comunicato che sarebbe stata chiusa per cinque giorni, è in realtà aperta. A riprova di questo ci manda un video che pubblichiamo.

Scrive il lettore: “Come riportato dal vostro articolo, il locale è stato recentemente chiuso per cinque giorni a seguito di un provvedimento del Questore. Una decisione che, a mio parere, non solo è stata tardiva, ma si è rivelata anche completamente inefficace dato che il bar in questione è ancora regolarmente aperto e in piena attività”.

Dalla questura fanno sapere che il bar, da un lato ha le sale gioco e la zona dove vende alcolici, ma, da un’altra parte, ha la parte dei tabacchi e dei monopoli di Stato. Su quest’ultima parte il questore non può intervenire e quindi non ha il potere di chiudere questa attività. La polizia, peraltro, dopo le segnalazioni dei cittadini  uscita e ha verificato che l’esercizio ha rispettato la chiusura per quel che riguarda la parte del bar. Dunque nei cinque giorni di chiusura, che sono scattati giovedì, la Caffetteria Piazzale Tricolore, potrà continuare questo tipo di attività.

Il cittadino è amareggiato, ma c’è poco da fare. Scrive: Sono davvero amareggiato e indignato di fronte all’ennesimo schiaffo che la nostra città subisce da parte di chi dovrebbe tutelare la sicurezza e la legalità”.