Uno è stato afferrato per l’uniforme e colpito con una ginocchiata all’occhio destro, mentre l’altro è stato preso per il collo e nel tentativo di strangolarlo ha perso l’equilibrio
REGGIO EMILIA – Giovedì pomeriggio, al carcere di Reggio Emilia, poco dopo la visita dei parlamentari del Pd, un detenuto ha aggredito due agenti della polizia penitenziaria.
Uno degli agenti del carcere è stato afferrato per l’uniforme e colpito con una ginocchiata all’occhio destro, mentre l’altro è stato preso per il collo e nel tentativo di strangolarlo ha perso l’equilibrio, sbattendo contro il muro e procurandosi delle contusioni al polso. Entrambi gli agenti sono stati trasportati in ospedale per le cure necessarie e sono stati dimessi con prognosi di 7 e 3 giorni.
Francesco Campobasso, segretario nazionale del Sappe, e Michele Malorni, segretario provinciale, esprimono “apprezzamento per il reparto di polizia penitenziario di Reggio Emilia, che, nonostante le gravi carenze di personale, continua a garantire la sicurezza negli istituti penali con enormi sacrifici”.