Quattro ragazzi fra i 20 e i 23 anni e un 17enne sono stati denunciati per concorso in furto aggravato
CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Rubano merce e danneggiano espositori al Lidl di Casalgrande: denunciati 4 ragazzi fra i 20 e i 23 anni e un 17enne. È successo la scorsa primavera, quando un gruppo di ragazzi è entrato nel supermercato.
Dato che uno di loro aveva con sé un cane di grossa taglia, gli è stato chiesto da un dipendente di uscire, perché non era consentito l’ingresso ai cani, ma il giovane è entrato con la forza insieme ai suoi amici.
Dopo poco, un altro giovane, saltando la fila, è andato verso l’uscita e ha fatto scattare l’allarme antitaccheggio. Il dipendente ha provato a fermarlo, ma gli amici si sono avventati sugli espositori di creme ed altra merce, vicino alle casse, spingendoli a terra e creando del trambusto per fuggire.
Sul posto sono arrivati i carabinieri di Casalgrande, ma i ragazzi erano già scappati. I militari hanno acquisito informazioni dai presenti e hanno analizzato i i video delle telecamere di videosorveglianza. Hanno visto i giovani, ben visibili in volto, che giravano tra i vari reparti, uno dei quali con un pitbull, mentre un altro rubava degli alimenti da uno scaffale, nascondendoli all’interno della giacca.
Il giovane con il cane, che teneva la merce nascosta sotto la giacca, è uscito dal negozio senza pagare. Poi hanno visto i giovani scappare e gli oggetti a terra caduti dagli espositori. Grazie alle immagini sono riusciti a risalire alla loro identità. Sono stati denunciati per concorso in furto aggravato.