Delrio: “Io dietro a Massari? Non diciamo schiocchezze”
Il senatore Pd: “Lo conosco, ma non ci frequentiamo da tempo. Sono voci messe in giro da chi sperava che non fossimo in grado di scegliere anche fuori dai nostri iscritti”
REGGIO EMILIA – “Massari? Ci conosciamo, ma non lo frequento da tempo. Anche volendo, non avrei potuto sponsorizzare la sua candidatura, quindi non non diciamo sciocchezze”. Lo ha detto Graziano Delrio a margine della conferenza stampa dopo il sopralluogo al carcere di Reggio Emilia insieme alla responsabile nazionale giustizia del Pd, Debora Serracchiani, al deputato Andrea Rossi e al sindaco Luca Vecchi.
Ha aggiunto il senatore del Pd: “Quella di Massari è una scelta che è stata fatta dai vertici del partito che ringrazio, perché hanno fatto un percorso molto importante prima di questa nomina. Quindi è stata una scelta collettiva. È una persona che si è sempre presa cura dei reggiani ed è una bella notizia che un professionista come lui, che io stimo molto, si sia candidato”.
E alla domanda se, come molti dicono, è vero che la nomina è stata fortemente caldeggiata da lui, risponde: “Queste sono le cose che alcuni dicono, perché speravano che il Pd non fosse in grado di scegliere anche fuori dai suoi iscritti o dei suoi militanti più stretti. Io ho sempre auspicato che ci fosse una persona che sapesse parlare a tutta la città e che desse l’idea di un’attenzione vera alla città. Mi sembra che Massari sia la persona giusta”.