Dibattito su aree consumo droga controllate
Mercoledì prossimo alle 20,30, nella sede dell’associazione Città Migrante in viale Risorgimento 2/1
REGGIO EMILIA – Mercoledì prossimo alle 20,30, nella sede dell’associazione Città Migrante in viale Risorgimento 2/1, sarà affrontato un tema portato alla cronaca da Sinistra In Comune nelle ultime settimane e che ha creato forti prese di posizione, perché pensato tra le tante azioni necessarie ad affrontare il tema sicurezza in città partendo dalla cura di tutti i suoi abitanti.
Il dibattito verterà su”Le aree di consumo controllate” della droga. Federica Zambelli capolista di Sinistra in Comune, dialogherà con Katia Orlandini (operatrice Unità di Prossimità) e Luca Censi (direttore area socio sanitaria servizi integrati) della cooperativa “Centro sociale Papa Giovanni XXIII” di Reggio Emilia.
Scrive Sic: “Ad un approccio paternalistico, moralista e giudicante preferiamo anteporne uno scientifico basato sul confronto di casi studio, esperienze e dati. Per affrontare nuove modalità nella gestione della tossicodipendenza e della marginalità nei contesti urbani Federica Zambelli, Capolista SIC! dialogherà con professionisti del settore”.