Una sostanza di sintesi, acquistata su internet e spedita tramite corriere, è stata intercettata dai carabinieri di Castelnovo Sotto
CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Un 45enne di Bergamo è stato denunciato dai carabinieri perché destinatario di una nuova droga arrivata dall’Olanda.
Ai primi di febbraio i carabinieri della stazione di Castelnovo Sotto sono andati in un’azienda di spedizioni della bassa reggiana dove era stata segnalata la presenza di un pacco sospetto proveniente dall’Olanda. I militari hanno ispezionato il plico e hanno appurato che era destinato a un uomo residente in provincia di Parma, risultato inesistente.
Dai successivi accertamenti si è appreso che l’indirizzo del destinatario era stato modificato durante il trasporto del plico. Il pacco conteneva oltre 6 grammi di droga del tipo Mdphp che è stata sequestrata dai carabinieri. Il destinatario del plico, non vedendosi recapitare il pacco, ha chiamato e sollecitato i responsabili dell’agenzia di spedizioni che hanno informato carabinieri di Castelnovo Sotto.
Grazie alle mail e utenze telefoniche con cui il destinatario del pacco ha lamentato il ritardo i carabinieri sono risaliti a un 45enne residente in provincia di Bergamo che è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.