Politica |
Politica
/

Elezioni, il M5S: “Non accetteremo candidati imposti da altri”

3 febbraio 2024 | 10:13
Share0
Elezioni, il M5S: “Non accetteremo candidati imposti da altri”

I vertici pentastellati in Regione e in provincia: “Non siamo interessati a vuote alleanze elettorali costruite soltanto per fare propaganda”

REGGIO EMILIA – “Il M5S di Reggio non è interessato a vuote alleanze elettorali costruite soltanto per fare propaganda e ad accettare nomi di candidati imposti dalle altre forze politiche senza concertazione e confronto. I cittadini reggiani devono sapere che il M5S con serietà cerca di costruire un progetto importante nell’interesse della comunità e del rinnovamento della città”.

Lo scrivono il senatore, Marco Croatti, il coordinatore regionale Gabriele Lanzi e la coordinatrice provinciale Elena Mazzoni del M5S. Continuano i pentastellati: “Nel percorso verso le imminenti elezioni amministrative, il Movimento 5 Stelle sta lavorando assiduamente con le altre forze politiche progressiste per definire una strategia condivisa che ponga le basi per il futuro di Reggio Emilia. L’impegno è volto a fronteggiare le sfide imminenti in ambiti cruciali quali la sostenibilità ambientale, lo sviluppo economico e la giustizia sociale”.

Secondo i tre politici del M5S “il dialogo intrapreso sui temi nella prima fase si è dimostrato costruttivo e di buon auspicio, ma non possiamo rimanere impassibili di fronte alle dichiarazioni di chi oggi sembra muoversi in autonomia, senza garantire un’adeguata condivisione di tutti i passaggi necessari o, peggio, a chi vuole arbitrariamente dettare la linea politica mettendo veti sulle altre forze politiche”.

E concludono: “Per costruire un progetto politico serve fiducia e collaborazione: il dialogo deve riguardare ogni passaggio e solo nel momento in cui ci sarà un programma elettorale capace di dare risposte alla città, ai cittadini reggiani, alle imprese si troverà, insieme, anche il candidato migliore e più adatto per realizzarlo”.