Politica |
Politica
/

Elezioni, no definitivo di Fdi alla candidatura di Tarquini

12 febbraio 2024 | 19:00
Share0
Elezioni, no definitivo di Fdi alla candidatura di Tarquini

La fumata nera è arrivata oggi nel corso di un incontro regionale. Fratelli d’Italia chiederà agli alleati se vogliono proprorre loro un nome

REGGIO EMILIA – I vertici regionali di Fdi hanno espresso un no definitivo sul nome di Giovanni Tarquini come candidato sindaco del centrodestra. Questo su indicazione del nazionale che non vuole l’avvocato reggiano come candidato per via del fatto che il legale è il difensore del sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti, nel processo Angeli e Demoni.

La fumata nera è arrivata nel corso dell’incontro regionale a cui hanno partecipato il senatore e coordinatore regionale Fdi, Michele Barcaiuolo, il segretario della Lega Emilia e capogruppo regionale, Matteo Rancan e la segretaria e capogruppo regionale di Fi, Valentina Castaldini.

Secondo quanto si apprende, in particolare, il nome dell’avvocato reggiano non piacerebbe al deputato di Fdi, Giovanni Donzelli che sta gestendo la partita nazionale con Maurizio Gasparri di Forza Italia e con i vertici della Lega.

Fratelli d’Italia, a questo punto, chiederà agli alleati reggiani di Forza Italia e Lega se hanno un candidato per il centrodestra che potrebbe anche non essere di Fdi. Tarquini potrebbe invece essere tentato di correre con una sua lista. In base a un sondaggio realizzato dal Pd qualche mese fa, sul gradimento dei candidati, Tarquini risultava al 35% contro il 49-51% di Massari.