Novellara, aggrediscono il vicino con una pala: denunciati

6 febbraio 2024 | 11:31
Share0
Novellara, aggrediscono il vicino con una pala: denunciati

Un 21enne e un 59enne sono stati accusati, dai carabinieri di Novellara, di percosse, minacce e violazione di domicilio

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Aggrediscono vicino con una pala da giardino: un 21enne e un 59enne denunciati dai carabinieri di Novellara per percosse, minacce e violazione di domicilio. Il 7 ottobre scorso, verso le 23, un uomo stava parlando con suo figlio quando si è avvicinato al suo cancello un 21enne vicino di casa che, con tono aggressivo, gli ha domandato se stesse parlando con lui.

L’uomo gli ha risposto che stava parlando con il figlio, ma il ragazzo ha continuato a rispondergli con tono aggressivo chiedendogli “che razza di lingua parlava” e ha aggiunto: “Ti spacco la faccia”. Il 21enne si è allontanato, ma è tornato dopo alcuni minuti con suo padre. I due sono andati verso la casa della vittima, gli hanno intimato di “venire fuori”, hanno spinto con forza il cancello e lo hanno aperto.

Una volta nel cortile, il 21enne ha preso una pala e poi l’ha passata al padre che ha colpito la vittima al braccio destro. Il giorno dopo l’uomo è andato in caserma dai carabinieri a Novellara per sporgere denuncia. I militari, al termine delle indagini, hanno denunciato il 21enne e il 59enne.