Polo sportivo di via Melato, il Comune: “Valutazione in corso”

1 febbraio 2024 | 17:28
Share0
Polo sportivo di via Melato, il Comune: “Valutazione in corso”

Dopo le critiche di azione, l’ente precisa: “La commissione sta valutando gli aspetti tecnici, amministrativi, finanziari ed economici, compresa la sostenibilità nel medio periodo”

REGGIO EMILIA – “E’ in corso una procedura tecnica, in capo alla tecnostruttura del Comune (e non alla parte politica dell’Amministrazione) nelle sue autonome prerogative di valutazione. La commissione tecnica è deputata alla valutazione della proposta avanzata, esaminandone gli aspetti tecnici, amministrativi, finanziari ed economici, compresa la sostenibilità nel medio periodo”.

E’ quanto fa sapere il Comune, relativamente al centro natatorio e sportivo di via Melato, dopo che Claudio Bigi, responsabile enti locali e infrastrutture di Azione, ha parlato di “gravi rischi per il Comune” e ha aggiunto che “Il piano economico finanziario deve essere rifatto”.

Continua il Comune: “La giunta comunale si è espressa alcuni mesi fa in favore dell’interesse pubblico, che ha dichiarato deliberandolo, riguardo al progetto, che è di iniziativa privata. Tale valutazione è stata maturata fra l’altro a seguito di un confronto pubblico e con il mondo sportivo, da cui è emerso un interessante verso la riqualificazione e la valorizzazione della piscina di via Melato, nell’ambito della programmazione dell’impiantistica sportiva della città. La nuova piscina implementerebbe infatti il patrimonio sportivo di Reggio Emilia, con una struttura nuova, efficiente e accessibile”.

E conclude: “Terminata l’istruttoria della commissione tecnica, è previsto un ulteriore momento di rendicontazione e presentazione delle conclusioni del percorso”.