Il primo cittadino: “Ce la metteremo tutta, con una bella squadra, con la voglia di far bene”. A Reggiolo 1.500 cittadini spronano Angeli a fare lo stesso
RUBIERA (Reggio Emilia) – Visto il cambio di normativa che ha tolto il limite dei due mandati dei sindaci nei Comuni fino a 15.000 abitanti il primo cittadino di Rubiera, Emanuele Cavallaro, correrà per un terzo mandato. “Credo che ci sia ancora tanto da fare, dopo un mandato dove abbiamo affrontato due anni di pandemia ed uno di crisi energetica legata, purtroppo, alla guerra. Mi piacerebbe finire un po’ di cose”, spiega il sindaco.
“Ce la metteremo tutta, con una bella squadra, con la voglia di far bene”, conclude Cavallaro, svelando anche un retroscena: “Ringrazio quanti – amici e compagni di partito ed anche altre forze politiche – mi avevano proposto come candidato sindaco a Reggio. Un onore essere ritenuto degno di questo, tuttavia la città è senz’altro in grado di individuare un ottimo candidato tra i suoi cittadini e sono certo che accadrà nelle prossime ore”.
A Reggiolo intanto 1.500 cittadini stanno chiedendo a Roberto Angeli di ricandidarsi, dopo che lo stesso sindaco aveva annunciato il bisogno di un momento di riflessione per considerare impegni personali e necessità del territorio. “Sono molto colpito da questa iniziativa- commenta Angeli- e mai mi sarei immaginato che un gruppo di cittadini si mettesse a raccogliere firme per una mia nuova candidatura. Queste firme mi emozionano e mi riempiono d’orgoglio per quanto è stato fatto”. Adesso, conclude l’amministratore, “mi prenderò gli ultimi giorni per pensare al futuro. Quando infatti, nel 2014, ho iniziato questa esperienza non pensavo di certo che si sarebbe arrivati a dare il via libera ai tre mandati per i sindaci”.