E’ per coprire il fabbisogno finanziario per l’acquisizione di Pnr, realtà attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti per il lavaggio industriale
REGGIO EMILIA – Unicredit sostiene il gruppo reggiano Emak, con un finanziamento di 15 milioni di euro: è mirato a coprire il fabbisogno finanziario per la recente acquisizione di Pnr, realtà attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti per il lavaggio industriale. Il finanziamento è stato realizzato con il supporto della struttura Corporate Lending Centro Nord di Unicredit ed il network Corporate Key Client Centro Nord.
A gennaio, la società Tecomec srl, controllata di Emak, ha realizzato attraverso l’utilizzo di provvista del gruppo il closing dell’acquisizione del gruppo Pnr, che ha il suo quartier generale a Voghera ed è composto da cinque società presenti in Europa (Italia, Germania, Francia e Polonia) e negli Usa. Successivamente, nell’ambito del programma di ottimizzazione delle risorse finanziarie aziendali a disposizione, l’operazione è stata promossa da Unicredit attraverso l’erogazione del finanziamento da 15 milioni di euro con durata di sei anni.
Il ceo di Emak, Luigi Bartoli, dice che “grazie a questa operazione il gruppo acquisisce uno specifico know-how nel segmento Componenti e Accessori che ci permetterà di ampliare la gamma prodotti offerta ai nostri clienti attuali e di entrare in nuovi settori sinergici con le attuali aree di business”. Per Andrea Burchi, regional manager centro nord Unicredit, l’operazione “conferma la nostra determinazione nel supportare le eccellenze produttive italiane, per aiutarle a creare valore in un’ottica di rafforzamento della propria leadership sul mercato”.