
La prima iniziativa pubblica si terrà lunedì, dalle 16, a Palazzo Principi di Correggio
CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il Coordinamento delle donne Spi Cgil di Reggio Emilia e del distretto di Correggio ha organizzato un ciclo di incontri per sensibilizzare i cittadini sull’importanza dei Consultori familiari, che attualmente operano all’interno delle Case della Salute e nei Distretti Sanitari.
Questi incontri si concentreranno sulle trasformazioni sociali e sul diritto alla salute di genere, con l’obiettivo di rilanciare la missione pubblica dei Consultori e rigenerare tali servizi. Inoltre, si intende discutere delle implicazioni dei recenti tagli alla sanità pubblica, che potrebbero penalizzare le strutture sanitarie che supportano le donne, le famiglie, i giovani e la maternità.
Le iniziative sono promosse in collaborazione con i Comuni e con l’Azienda Ausl di Reggio Emilia, Servizio Sanitario Regionale dell’Emilia Romagna. La prima iniziativa pubblica si terrà il 11 marzo a Palazzo Principi di Correggio, con la partecipazione di diverse figure, tra cui i rappresentanti del Consultorio Salute Donna di Correggio, membri della CGIL e del SPI, nonché altri responsabili locali.