Il concorso di bellezza |
Cultura
/

La Bella Emiliana 2024 riparte dal Cuore Matto

27 marzo 2024 | 09:40
Share0
La Bella Emiliana 2024 riparte dal Cuore Matto

A Poviglio sono state assegnate le prime fasce dell’anno del concorso ideato dal fotografo Giuseppe Bucaria

REGGIO EMILIA – Il Cuore Matto di Poviglio ha ospitato la prima data davanti al pubblico del concorso La Bella Emiliana 2024 che riserverà un programma di avvenimenti che si svolgeranno all’interno dei più famosi locali da ballo.
Il Casting Show è stato presentato da Guido Incerti e da Aurora Tubertini, vincitrice della categoria Young della Bella Emiliana 2023. Come special guest è intervenuto l’attore Alberto Petrolini, conosciuto come “Il principe di Parma”, protagonista anche nelle premiazioni, dato che era il presidente di giuria.
La fascia La Bella Emiliana Cuore Matto è stata assegnata a Sofia Chiesa, studentessa di un istituto parmense. A Sara Lin è andata invece la fascia La Bella Emiliana Cocktail Party, poi è stata incoronata Tiziana Bevilacqua con la fascia La Bella Emiliana Wedding Day. Sara Lin, estetista e Tiziana Bevilacqua, impiegata, vivono entrambe a Reggio Emilia.
Sempre nella serata sono state premiate le due partecipanti Venete, Simonetta Robbi e Madrilena Massignani. Madrilena Massignani, residente a Vicenza, e stata la più votata dalla giuria ed ha ricevuto come riconoscimento la speciale Maglia del concorso La Bella Veneta. Alle sue spalle Simonetta Robbi di  Cerea di Verona.
Il concorso della Bella Emiliana, ideato e organizzato da Giuseppe Bucaria, titolare di FotoReggio, si sta allargando ad altre regioni. Tutte le vincitrici parteciperanno ad una fase finale, che ha per nome La Bella Europea Italiana, in programma a fine anno 2024. Nella sua valutazione per decretare le premiate, la giuria per la prima volta, su indicazione del manager Bucaria, ha privilegiato nelle domande le attitudini della cucina delle varie zone di provenienza delle concorrenti.