Lo squalo gli mangiò la gamba, dopo 3 mesi torna sul surf
Matteo Mariotti: “La vita è troppo bella per fare la guerra, è per questo che vado a fare wake”
REGGIO EMILIA – Il 9 dicembre, mentre nuotava al largo della Gold Coast orientale dell’Australia nell’Oceano Pacifico, Matteo Mariotti, un giovane di 20 anni originario di Parma, è stato attaccato da uno squalo, perdendo una gamba sotto il ginocchio.
Poco più di tre mesi dopo, Matteo è tornato sulla tavola da wakesurf con una protesi, come dimostra in un video condiviso sui social media. Nel video, Matteo esprime la sua gratitudine e incoraggia gli altri: “È impossibile descrivere a parole le emozioni provate in quegli istanti, posso solo consigliarvi una cosa: ‘credete in voi!’ Obiettivi che sembravano lontani anni luce sono arrivati in un battito di ciglia e che dire.. grazie!”.
Matteo ringrazia coloro che gli sono stati vicini sin dall’inizio e coloro che lo stanno supportando nel suo percorso di recupero. Inoltre, esprime gratitudine anche verso chi ha cercato di ostacolarlo, sottolineando che nulla può più abbatterlo. Conclude dicendo che la vita è troppo preziosa per combattere, e per questo si dedica al wakesurfing.
Dopo l’incidente, Matteo è stato ricoverato e curato all’ospedale Rizzoli di Bologna. Ha anche attirato l’attenzione mediatica, essendo stato coinvolto in una polemica con Selvaggia Lucarelli.