
Nei guai una 40enne, il figlio 17enne, un 19enne, tutti residenti nel reggiano, un 20enne foggiano e un 18enne della bassa mantovana
REGGIOLO (Reggio Emilia) – Una 40enne, il figlio 17enne, un 19enne, tutti residenti nel reggiano, un 20enne foggiano e un 18enne della bassa mantovana, sono stati denunciati con l’accusa di concorso in furto aggravato. Sono ritenuti responsabili del furto avvenuto nell’ottobre scorso al distributore di bevande e alimenti di un’attività commerciale di Reggiolo dove sono state sottratte diverse monete per un totale di circa 50 euro.
La titolare dell’attività commerciale si è accorta del furto durante il controllo giornaliero alla gettoniera del distributore. Analizzando le immagini del sistema di videosorveglianza, ha identificato quattro ragazzi e una donna che, poco prima dell’1,30 del 9 ottobre, dopo essere arrivati in auto, hanno rubato le monete dal distributore.
I militari hanno acquisito i filmati delle telecamere e li hanno diffusi a tutti i comandi dell’Arma, ottenendo indicazioni sull’identità dei presunti autori. Ulteriori conferme, tra cui la targa dell’auto ripresa dalle telecamere, hanno fornito elementi ulteriori contro i cinque che sono stati denunciati per concorso in furto aggravato.