La giovane, che lo stava conducendo a mano, è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Parma
SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – Una tredicenne è ricoverata in condizioni critiche all’ospedale di Parma dopo essere stata scalciata da un cavallo ieri pomeriggio. La minorenne, residente a Carpi, è una tesserata del centro ippico “Il Vigneto” a San Martino in Rio. L’incidente è avvenuto mentre la giovane stava conducendo a mano uno dei cavalli del centro.
La situazione è stata scoperta da un’altra ragazza presente sul posto che ha subito chiamato l’istruttrice del centro ippico. Quest’ultima ha prontamente richiesto l’intervento dei soccorsi, preoccupata per le condizioni della giovane allieva. L’ambulanza della Croce Rossa di Correggio è arrivata subito sul luogo dell’incidente, mentre l’elisoccorso del Maggiore di Parma è stato immediatamente allertato.
Pare che la ragazzina non fosse sul cavallo, poiché non era previsto alcun corso di lezione quel giorno. Il personale medico l’ha rianimata e poi l’ha intubata e trasportata d’urgenza al Maggiore di Parma, dove è stata immediatamente ricoverata nel reparto di Rianimazione.
Sul posto sono arrivati i carabinieri di San Martino in Rio che hanno avviato un’indagine per verificare la dinamica dell’evento. Dalle prime analisi sembra che la giovane ferita fosse regolarmente tesserata presso il centro ippico.