Accusato di furto aggravato un 34enne che ha sottratto bottiglie per un valore di 3.400 in una quindicina di giorni
ALBINEA (Reggio Emilia) – Ruba Champagne e vini pregiati dal Conad, nascondendoli sotto la giacca, per un valore complessivo di 3.800 euro: 34enne denunciato per furto aggravato. Il responsabile del supermercato il 20 marzo scorso, dopo un controllo delle merci, si è accorto dell’ammanco di 5 bottiglie di Champagne per un valore complessivo di circa 1.700 euro ed è andato dai carabinieri di Albinea per denunciare il furto.
Poi è andato nuovamente nella stazione dei carabinieri, per denunciare un ulteriore furto, avvenuto il 3 aprile scorso quando il 34enne aveva rubato 5 bottiglie di vino dal reparto adibito a “cantina”, del valore complessivo di euro 1.200 euro. L’uomo era poi tornato al Conad dove era riuscito a rubare altre 5 bottiglie del valore di 900 euro.
I carabinieri hanno indagato osservando i video delle telecamere all’interno ed all’esterno dei locali e hanno visto che l’uomo, ben visibile in volto, era andato nel Conad per due volte, tra il 20 marzo ed il 4 aprile scorso e aveva rubato le bottiglie più volte in uno stesso giorno. Dopo averle prelevate, le aveva nascoste all’interno della giacca, poi era uscito dal supermercato ed era salito su un’auto di cui i carabinieri sono riusciti a prendere il numero di targa.
I militari sono così riusciti a risalire alla sua identità e lo hanno denunciato per furto aggravato.