Cronaca |
Cronaca
/

Bagnolo, fermata donna colpita da mandato di arresto europeo

28 aprile 2024 | 09:33
Share0
Bagnolo, fermata donna colpita da mandato di arresto europeo

La donna 55enne è ricercata dalle autorità ungheresi per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e violenza a pubblico ufficiale

BAGNOLO (Reggio Emilia) – Una 55enne ungherese, residente a Bagnolo, colpita da mandato di arresto europeo, è stata fermata ubriaca al volante dalla polizia. La donna, che è ricercata dopo una condanna in Ungheria per guida sotto effetto di stupefacenti e minaccia a pubblico ufficiale, ha commesso lo stesso reato qui in Italia.

Il 22 marzo scorso la 55enne è stata fermata dagli agenti della polizia che volevano multarla perché era senza cintura, ma la donna, che era piuttosto alterata, si è scagliata contro i poliziotti e li ha aggrediti. E’ stata portata in ospedale dove è stata riscontrata la sua postività all’uso di stupefacenti.

Si è poi scoperto che era stata colpita da un mandato di arresto europeo per gli stessi motivi. Sono così intervenuti i carabinieri del nucleo investigativo di Reggio Emilia che hanno arrestato la donna e l’hanno portata in carcere a Bologna in attesa di consegnarla alle autorità ungheresi.