Casalgrande, l’appello di Berselli agli elettori di Daviddi
Il candidato sindaco del centrosinistra in un video postato su Faceboo e Instagram: “Davvero sceglierete lo stesso simbolo che voteranno i leghisti e quelli di Fdi?”
CASALGRANDE (Reggio Emilia) – “Capisco il vostro slancio ideale e capisco che il Pd locale vi abbia probabilmente un po’ deluso. Credo sinceramente che siate convinti di essere al di sopra delle parti: un lampione una rotonda non sono né di destra né di sinistra. Una buca nella strada è semplicemente una buca, ma il modo, il modo in cui si diventa amministratori in un Comune di un territorio non è indifferente”.
Comincia così l’appello lanciato, con un video pubblicato su Facebook e su Instagram, da Giuseppe Berselli candidato sindaco del centrosinistra a Casalgrande e rivolto agli elettori della lista civica “Noi per Casalgrande” che mira a fare rieleggere il sindaco uscente Giuseppe Daviddi.
Dice Berselli: “Non è vero che è tutto uguale. Lo dimostrano le vicende che si sono susseguite in questi ultimi quattro mesi. Con un sindaco che fa approvare una delibera per togliere un vincolo alla sua azienda, con un progetto per la trasformazione di un parco in una nuova zona sportiva mai discusso con i cittadini e tantomeno con il consiglio di frazione, con un esponente di spicco del centrodestra (Giuseppe Pagliani, ndr), cosa che è successa pochi giorni, che dichiara senza timore che il suo sindaco a Casalgrande è Daviddi”.
Continua il candidato sindaco del centrosinistra: “Questa è la partecipazione allargata che vi propongono. Questa è la distanza dalla destra che sostengono di avere a Casalgrande. Chiedo a voi elettori, in un momento storico come questo, con una destra che sta tirando fuori tutta l’argenteria di casa, davvero pensate che la risposta giusta sia sostenere una lista che incasserà il sostegno di Fratelli d’Italia e della Lega? L’8 e il 9 giugno prossimo voterete lo stesso simbolo che voteranno i leghisti e voterete lo stesso simbolo che la Meloni, se fosse a Casalgrande, voterebbe. Metterete quindi la croce sullo stesso simbolo su cui metterà la croce tutta la destra di Casalgrande?”.
Conclude Berselli: “Il PD locale si presenta rinnovato. Si presenta forte, giovane e competente. Si presenta con programmi che stiamo spiegando e raccontando da settimane a tutti i casalgrandesi. A voi chiediamo di ascoltarci con occhio critico, ma di ascoltarci senza pregiudizi e vi chiediamo di non mescolare il vostro voto con chi rappresenta la più brutta pagina della storia italiana del passato e che oggi si ripropone al governo nazionale”.