La curiosità |
Altre news
/

Il Meme Reggiano si candida a sindaco

2 aprile 2024 | 15:52
Share0
Il Meme Reggiano si candida a sindaco

Lo slogan del candidato, Salvatore Cusimano, è ovviamente scherzoso: “Meno ponghe e più rotonde”

REGGIO EMILIA – Il Meme Reggiano ha colpito ancora. Stavolta il tema sono le prossime elezioni dell’8-9 giugno. Sono apparsi in giro i cartelloni in cui Salvatore Cusimano, 24 anni, gestore della famosa pagina Instagram che, oramai, conta quasi 30mila followers, annuncia la candidatura a sindaco di Reggio. Lo slogan è ovviamente scherzoso, “meno ponghe, più rotonde”, mentre il giovane ti punta il dito contro mimando il gesto che vuole il tuo voto.

Andando su Instagram si legge il programma di Cusimano: “Propongo un piano ambizioso che metta al centro il benessere e lo sviluppo della nostra comunità. In primo luogo, é giusto creare rotonde quadre, perché siamo reggiani e i turisti devono capirlo. “Meno ponghe, più rotonde” questo sarà il nostro cavallo di battaglia”.

Meme

E aggiunge: “Reggio ha bisogno di innovazione e progresso. Proprio per questo mi batto per l’eliminazione totale del mercato coperto, per liberare spazio per nuove idee e opportunità per le future generazioni come un nuovo centro di smaltimento per rifiuti sottovento direzione Nord-ovest. Tutti le altre proposte le troverete in giro, tra giornali e interviste. Cittadini reggiani, la nostra città ha bisogno di una leadership che abbracci il cambiamento e che sia al passo coi tempi”.

Visto così ha tutta l’aria di un pesce d’aprile con un giorno di ritardo, ma, chissà, magari potremmo davvero trovarci di fronte al sesto candidato sindaco a Reggio Emilia.