Servizi |
Altre news
/

La guida dei servizi e degli aiuti aggiornata sbarca sul web

4 aprile 2024 | 18:37
Share0
La guida dei servizi e degli aiuti aggiornata sbarca sul web

Dai servizi offerti dal Comune a quelli di Ausl, terzo settore, Caritas e patronati

REGGIO EMILIA – Dai servizi offerti dal Comune a quelli di Ausl, terzo settore, Caritas e patronati. Sono 180 le opportunità contenute nella guida “Dove chiedere Aiuto”, ideata dal presidente del Consiglio comunale di Reggio Emilia Matteo Iori, che raccoglie tutti i luoghi a cui i cittadini bisognosi possono rivolgersi. La pubblicazione, aggiornata rispetto allo scorso anno è ora disponibile online all’indirizzo www.dovechiedereaiuto.it.

Inoltre, grazie ad una collaborazione fra Comune, Ausl, Fcr, Federfarma e Coop Alleanza 3.0, nei prossimi giorni saranno esposte negli ambulatori dei medici di medicina generale, in quelli dell’Ausl, in tutte le farmacie cittadine e nei punti vendita di Coop Alleanza delle apposite locandine con un QRCode che rimanderà automaticamente alla guida. Il sito contiene anche un indice tradotto in inglese, russo e arabo per facilitare i cittadini stranieri che vivono sul territorio.

“E’ un progetto a cui ho lavorato molto e sono felice che continui ad essere di aiuto a tante persone”, commenta Matteo Iori. “Reggio è una città che offre tanti servizi ma spesso non sono conosciuti ed è importante questa azione sinergica che permetterà di diffondere i luoghi di aiuto disponibili per chi ne ha bisogno”, aggiunge il presidente del Consiglio comunale.