
Pederzoli e Zambelli: “Chiediamo ai candidati civici ed in particolare al candidato Tarquini del centrodestra una chiara e forte presa di condanna verso questi gesti d’odio e intolleranza”
REGGIO EMILIA – Un’operazione di pulizia “straordinaria” in viale Umberto I a Reggio Emilia. L’hanno fatta i capigruppo della lista Sic (Sinistra in comune) Cosimo Pederzoli e Federica Zambelli, coprendo infatti svastiche, croci celtiche scritte e adesivi fascisti apposti nell’ultimo periodo sugli arredi urbani della strada.
“Sotto gli occhi di tutti persone già note alle forze dell’ordine si divertono a spargere questi messaggi d’odio vergando scritte che sono, tra l’altro, perseguibili. Oggi però abbiamo deciso di ricoprire questa vergogna, siamo antifascisti e come tali ci muoviamo”, sottolineano Zambelli e Pederzoli.

“Ci chiediamo però se questa offesa pesa solo a noi. Chiediamo ai candidati civici ed in particolare al candidato Tarquini del centrodestra una chiara e forte presa di condanna verso questi gesti d’odio e intolleranza”, concludono gli esponenti di Sic.