
Il 66enne è stato trovato morto, a casa sua, dai famigliari: ex titolare della Reggiana Gourmet, fu condannato in Aemilia
REGGIO EMILIA – L’imprenditore reggiano Mirco Salsi, 66 anni, è stato trovato morto in casa, questa mattina, stroncato da un malore, dai suoi famigliari. Salsi, che era stato titolare della Reggiana Gourmet, che aveva sede Bagnolo, era molto conosciuto in città: venne condannato nell’ambito delle inchieste Octopus e Aemilia.
Per quel che riguarda Aemilia fu condannato a tentata estorsione con l’aggravante del metodo mafioso, a quattro anni e mezzo in primo grado, ridotti a tre in appello. Per Octopus, invece, relativa alle false fatturazioni fu arrestato nel 2014 ed era attualmente a processo per associazione a delinquere finalizzata a commettere reati fiscali.
La sua azienda, la Reggiana Gourmet, ripartì senza di lui dopo il suo coinvolgimento in Aemilia fino a che fu ceduta a un’impresa di Parma che poi ha chiuso lo stabilimento di Bagnolo. La salma di Salsi è stata trasportata all’istituto di medicina legale di Modena a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrebbe disporne l’autopsia.