Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, anziano raggirato e derubato

13 aprile 2024 | 09:35
Share0
Scandiano, anziano raggirato e derubato

Il malvivente, carpita la fiducia del 79enne, è entrato in casa e gli ha sottratto denaro e monili in oro

SCANDIANO (Reggio Emilia) – “Ci segnalano che l’acqua non è potabile devo fare i dovuti controlli”. In questo modo un truffatore ha derubato a Scandiano un 79enne reggiano impossessandosi di vari monili in oro e di una giacca con il portafoglio contenente 500 euro in contanti e documento personali della vittima.

E’ successo ieri mattina quando uno sconosciuto, spacciandosi per un operatore della società acqua pubblica, ha raccontato al padrone di casa di dover effettuare dei controlli dato che aveva ricevuto la segnalazione che l’acqua non era piu’ potabile. Il malvivente, carpita la fiducia dell’anziano, è entrato in casa e, approfittando di un momento di distrazione del 79enne, è entrato nella camera da letto dell’uomo rubando monili in oro vari e una giacca con dentro il portafoglio della vittima che conteneva 500 euro e documenti personali.

Quando l’anziano ha capito di essere stato truffato, ha chiamato i carabinieri che ora stanno indagando per riuscire a risalire all’uomo che lo ha derubato.