Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, ferisce infermiera con spray urticante al Sert

27 aprile 2024 | 14:58
Share0
Scandiano, ferisce infermiera con spray urticante al Sert

Un 45enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e furto, dai carabinieri della stazione locale

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un 45enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e furto, dai carabinieri di Scandiano, dopo che aveva ferito con un spray urticante una infermiera al Sert.

Ieri, verso mezzogiorno, i carabinieri sono intervenuti al Sert di Scandiano in via Vallisneri, dove erano già presenti gli agenti della polizia locale, perché era stata segnalata la presenza di un uomo in forte stato di agitazione che aveva rubato il telefono cellulare alla sua fidanzata e che pretendeva che la donna andasse via con lui.

Il 45enne ha iniziato a urlare contro i vigili minacciandoli con una bottiglia di birra in vetro. I carabinieri, arrivati sul posto, hanno cercato di calmarlo, ma, quando gli hanno chiesto la sua identità, si è allontanato. Poi, per fuggire, ha spruzzato lo spray urticante sottratto ad un agente della polizia locale contro un’infermiera, procurandole lesioni poi giudicate guaribili dai sanitari in 3 giorni.

Il 45enne si è rifiutato di consegnare lo spray e, dopo una lunga trattativa, i carabinieri sono stati costretti ad immobilizzarlo mentre l’uomo continuava a divincolarsi minacciandoli: “Vi ammazzo lasciatemi, vi faccio vedere cosa vi combino”. I militari lo hanno portato in caserma dove l’uomo ha continuato ad opporre resistnza. Alla fine è stato arrestato. Uno degli agenti della polizia municipale è dovuto andare in ospedale ed è stato dimesso con una prognosi di 5 giorni per le lesioni riportate.