
Lo stabile alla Polveriera sarebbe al momento inagibile perché pericolante, ma il Comune non avrebbe intenzione di ristrutturarlo
REGGIO EMILIA – Alpini a rischio di scomparsa a Reggio Emilia per mancanza di una sede. Lo segnaleranno nella prossima assemblea provinciale – fissata venerdì dalle 21 – convocata per discutere insieme a Karin Silvi, candidata al Consiglio comunale per la lista di Coalizione civica, della situazione del capannone dell’ex Polveriera dove l’associazione si riunisce.
Lo stabile sarebbe al momento inagibile perché pericolante, ma il Comune di Reggio non avrebbe intenzione di ristrutturarlo. Dal canto loro gli Alpini hanno in questi anni apportato diverse migliorie all’edificio, con lavori a proprie spese per oltre 100.000 euro. Ora chiedono all’amministrazione di non essere abbandonati e una nuova collocazione. Venerdì sera, come gesto simbolico, gli alpini abbasseranno quindi la bandiera nazionale che campeggia sulla facciata del capannone.