Cronaca |
Cronaca
/

Canossa, deruba due bar in una notte: denunciato

13 maggio 2024 | 09:16
Share0
Canossa, deruba due bar in una notte: denunciato

Un 41enne albanese è stato accusato di furto aggravato

CANOSSA (Reggio Emilia) – Deruba due bar in una notte: 41enne albanese denunciato dai carabinieri di San Polo. Il 24 aprile scorso i titolari di due bar di Canossa, distanti tra loro poche centinaia di metri, sono andati dai carabinieri per denunciare un furto. Il titolare di uno dei due bar ha detto che il locale aveva delle telecamere di videosorveglianza che avevano ripreso il furto.

I militari hanno guardato i video delle telecamere di uno dei due bar e quelle estrapolate da sistema di videosorveglianza poste lungo la strada, nei pressi dell’altro esercizio commerciale. Hanno visto un uomo che arrivava al bar a bordo di un’auto. Una volta sceso, con il volto travisato da passamontagna, ha forzato la porta di accesso con un piede di porco e ha rubato 4 cartoni di vino e circa 80 euro in moneta.

Poi è andato nell’altro bar e, con la stessa tecnica, è entrato e ha rubato 50 euro in moneta. I carabinieri, grazie alle immagini, hanno visto la targa del veicolo che era stato rubato proprio quella notte e che era stato fermato dagli agenti della squadra mobile della questura di Parma che, circa 90 minuti dopo i due furti commessi nei bar di Canossa, avevano chiesto i documenti al conducente.

A quel punto il 41enne albanese è stato denunciato per furto aggravato.