
Il sindacato aiuta il museo dopo la rapina dell’incasso del 25 Aprile
REGGIO EMILIA – La Filcams Cgil di Reggio Emilia ha deciso di devolvere le trattenute retributive per sciopero dei suoi funzionari (per un importo di 610 euro) al museo Casa Cervi di Gattatico. Un gesto di solidarietà verso l’istituto reggiano, simbolo della Resistenza, dopo la rapina dell’incasso della giornata – per oltre 800.000 euro – subita lo scorso 25 aprile.
“La Filcams condivide da sempre i valori in cui si costituisce il museo Casa Cervi e riconosce l’importanza della memoria della storia dei sette fratelli. Ancor di più in un momento in cui la storia del nostro Paese e della nascita della Repubblica prova ad essere mistificata e riscritta da più mani”, sottolinea Alessandro Gabbi, segretario provinciale del sindacato di categoria del commercio.
Pertanto “è con profondo spirito di solidarietà e convinta adesione ai valori democratici ed antifascisti che abbiamo tutti insieme preso la decisione di effettuare un versamento economico a sostegno di Casa Cervi dove saremo di nuovo il prossimo 2 giugno”.